Alimentazione Eubiotica

Dire Alimentazione Eubiotica è come dire la dieta del “Vivere Bene”, poichè l’aggettivo deriva dal Greco Eu (bene) e Bios (vita).

Che cos’è e come funziona?

L’alimentazione Eubiotica è un regime alimentare ipocalorico e iperproteico perfetto per restare in salute, per avere più energia, longevità e perdere peso in modo armonico e naturale.

Quali sono gli alimenti principali in questa alimentazione personale ed individuale?

Gli alimenti dovrebbero essere principalmente di natura biologica e "chilometro zero", quindi alimenti stagionali e territoriali (l’importanza dei prodotti del nostro territorio come riconoscimento genetico è imprescindibile) che escludano l’uso di pesticidi e conservanti.

Si consiglia l’inserimento di verdure crude ad ogni pasto principale abbinate ad un cibo proteico di origine animale o vegetale; sempre nel rispetto del gruppo sanguigno dell’individuo e quindi della personale risposta immunitaria che il soggetto ottiene attraverso i nutrienti assimilati.

La rotazione delle proteine ad ogni pasto è di fondamentale importanza.

L’inserimento di una buona acqua contribuisce alla regolare idratazione ed un ph elevato garantisce un’ottima alcalinizzazione; gli zuccheri assunti in questa alimentazione saranno sicuramente quelli più naturali per l’essere umano.

Che benefici può apportare una Alimetazione Eubiotica?

Questa tipologia di alimentazione diventa ottimale per potenziare le nostre difese immunitarie, per restare naturalmente alcalini e leggeri, preservare una naturale massa magra ed avere un’ “armonioso equilibrio intestinale”; permette di non alterare la flora batterica e, quindi, di rimanere in “EUBIOSI “!

Una vita secondo le norme eubiotiche permetterebbe all’essere umano di vivere in prevenzione, o di risolvere alla radice le patologie fisiche.

alimentazione eubiotica