Il Ciclo Infradiano

Ti senti anche tu.. un po'... Wonder woman???

Quante volte, dovendoti gestire tra lavoro e vita familiare, con tanto di figli da portare a scuola, in palestra, alle lezioni del pomeriggio di musica e lingue; e poi ovviamente dedicare tempo al partner ,quindi alla coppia e talvolta ai genitori anziani.

Benvenute allora in una tipica “Vita da donna”che si deve gestire,cercando di non perdere l’equilibrio; ovviamente in questa “quadratura del cerchio” dei tempi chiamati moderni, i piccoli malesseri quasi sempre legati ad una scarsa attenzione al cibo che assumiamo ed allo stress che subiamo passano in secondo piano. Ed ecco allora che iniziano i piccoli disturbi, come il mal di testa, gonfiori tissutali e muscolari, disturbi gastro intestinali e per chi ha ancora il ciclo i dolori mestruali.

Quindi impara a scandire la tua vita da donna!

Come ? Tempo.

E’ sempre una questione di tempo; queste sono le solite frasi che sento ripetere dalle clienti e dalle amiche sono: "come faccio …mi manca il tempo, dovrei avere una giornata attiva di 24 ore!!"

Riappropriarsi del proprio tempo è sempre la cosa migliore da fare, ma non solo il tempo libero; c‘è un tempo interno, un tempo proprio della donna che è diverso dal tempo maschile.

Quindi… 28 giorni per riprenderti e gestire il tuo tempo!! Tutte pensiamo che il ciclo ormonale della donna duri 5/6 giorni di periodo mestruale; la realtà scientifica dice: il ciclo ormonale femminile infradiano dura 28 giorni e non assomiglia al ritmo circadiano maschile, ma esteso per convenzione a entrambi i sessi.

Quando invece riesci a vivere rispettando il ciclo infradiano, la tua efficenza potrebbe essere completamente diversa, a seconda di quale fase affronti nel tuo ciclo di 28 giorni; quindi facendo attenzione e curandoti in base alle diverse fasi con alimentazione adeguata correttamente integrata*, movimento ed equilibrio, è possibile migliorare sensibilmente la qualità della “nostra vita da donna”.

*Per integrazione adeguata intendo una combinazione di integratori atti al riequilibrio fisiologico del ritmo infradiano della donna; un’ integrazione che potenzi quell’enorme mole di lavoro che Lei tutti i giorni promuove e sviluppa. (Trimag- Omega3EGQ- D3+ Bstrong- Fitskin)

Dati presi da un sondaggio di ASSOSALUTE (MI) e dall’Azienda WATT+ DI Padova.

ciclo infradiano