trattamenti corpo

TERAPIE DIMAOLISTIC

DETOX GARSHAN DREN

TIPOLOGIA KAPHA

Kapha presiede il metabolismo e il sistema linfatico; per questa motivazione è importante accelerare l’eliminazione di AMA (eccesso di tossine nel corpo) attraverso il sistema linfatico e il drenaggio.

Questa terapia Ayurvedica viene considerata un vero è proprio aiuto per detossificare e drenare le tossine dagli arti inferiori; vengono rimosse e veicolate nel sistema linfatico, sia a livello circolatorio che tissutale grazie ad estratti vegetali contenuti in nell’olio e nell’impacco ayurvedico usati(argilla, edera, ippocastano, aloe vera, sale marino e capsico, di oli essenziali come arancio, eucalipto, limone, zenzero, ginepro e lavanda).

I RISULTATI

La pelle delle zone trattate risulterà più tonica e compatta, la pelle liscia e più levigata, meno ristagno di liquidi e gambe più leggere.

Ottimale in caso di :

  • Ritenzione idrica con intossicazione dei tessuti linfatici

  • Cellulite edematosa

  • Problemi di gonfiore e stasi linfatica

INFRARED DOME MAT

INFRARED DOME MAT GIADA TORMALINA & GERMANIO è una tipologia di trattamento riequilibrante, detossinante e chelante dei tessuti dai più superficiali ai più profondi.

Grazie a studi effettuati in Giappone, in Cina e negli Usa hanno potuto constare che l’ utilizzo di un’emissione di raggio infrarosso lontano è in grado di favorire un profondo stato di benessere,rilassare la mente e stimolare la capacità di auto guarigione. I raggi infrarossi lontani hanno una lunghezza d’onda molto simile a quelle prodotte dal corpo umano, e favoriscono la penetrazione del calore fino a 45 mm già ad una temperatura di 40°. Questi raggi attraverso la risonanza con il legame di idrogeno, disgregano i CLUSTER delle molecole di acqua all’ interno del nostro corpo, consentendo alle cellule di ricevere maggior nutrimento e di smaltire le scorie metaboliche, eliminando in questo modo edemi diffusi e tossine esogene.

Il trattamento “Infrared DomeMat” stimola oltre alle ghiandole sudoripare, anche quelle sebacee,favorendo la diminuzione di peso, ed eliminando dal nostro corpo grandi quantità di sostanze tossiche come arsenico, cadmio, piombo mercurio e altri metalli pesanti, composti chimici come coloranti. Oltre al beneficio depurativo,grazie alla produzione di ossido nitrico si ha anche l’aumento della circolazione del sangue sia superficiale che profonda della temperatura corporea, con un netto miglioramento del metabolismo e della capacità funzionale di tutti gli organi interni.

Stimola la produzione di beta endorfine, ovvero sostanze naturali dall’azione simile alla morfina che riducono la percezione del dolore. “Infrared DomeMat” stimola la produzione di collagene ed elastina migliorando l’aspetto e la consistenza della pelle; la tormalina rossa e la giada (108) hanno la capacità, oltre che a emettere raggi infrarossi , di ionizzare negativamente il corpo e di pulirlo a livello energetico. Nel trattamento vengono applicati sul corpo e sul viso fangoterapia Ayurvedica a secondo della costituzione fisica.

I BENEFICI DEL TRATTAMENTO INFRARED DOMEMAT

  • Depurazione e drenaggio delle tossine esogene ed endogene (Ama in ayurveda).

  • Aiuta l’aumento del metabolismo basale con perdita progressiva di peso.

  • Stimola la produzione di ossido nitrico con miglioramento della circolazione sanguigna;

  • Progressivo riequilibrio del sistema endocrino-neuro vegetativo.

  • Allevia le rigidità muscolari con remissione dei dolori reumatici.

  • Aiuta lo smaltimento dell’acido lattico ed effetto mio rilassante.

  • Disintossica i tessuti corporei da sostanze chimiche e metalli pesanti.

  • Accelerazione del riassorbimento del liquido sinoviale delle articolazioni.

  • Riduce la ritenzione idrica e della cellulite.

  • Indicato nell’asma,nella tosse e raffreddore.

MASSAGGIO ENDODERMICO CORPO

Il massaggio endodermico effettuato con la tecnica della VACUUMTERAPIA viene eseguito attraverso un manipolo che a rulli meccanici eseguono una pressione a vuoto; questa azione agisce direttamente sul tessuto connettivale creando uno stimolo esogeno importante; viene usato olio crema ayurvedica con bioattivi per aumentarne l’effetto.

La pressione a vuoto intermittente permette uno stimolo mirato ed importante al sistema linfatico e allo scarico delle tossine e degli accumuli di liquidi (AZIONE DRENANTE).

Grazie all’effetto di aspirazione a vuoto provoca uno scollamento del tessuto ed un’iperemia della zona trattata con conseguente miglioramento del flusso sanguigno e del metabolismo cellulare; allo stesso tempo l’azione dei rulli porta ad uno scollamento profondo del pannicolo di adiposo con successiva riduzione degli adipociti zonali trattati (AZIONE LIPOLITICA).

Stimolazione dei fibroblasti a produrre nuove fibre, migliorando la consistenza e l’elasticità della tessuto (AZIONE TONIFICANTE).

Ottimale in casi di :

  • Edemi e gambe pesanti (sindrome di stasi venosa).

  • Cellulite edematosa e fibrosa.

  • Rimodellamento importante dei tessuti.

  • Tonificazione tessutale per ipotonia diffusa.

trattamenti corpo ayurvedici