Centro Trattamenti Detox a Ferrara
Perché è consigliato fare un Rituale Detox?
Il nostro corpo ogni giorno da segnali di sofferenza come la difficoltà a digerire e perdere peso, gonfiore addominale, insonnia, piedi e caviglie gonfie, costipazione , dolori articolari, pelle spenta e con problemi di vario genere (eczemi,pruriti,arrossamenti, orticaria).
Attraverso un percorso detox, costituito da consigli alimentari, prodotti fitoterapici ed eventuali trattamenti di riequilibrio, i tessuti vengono rigenerati e liberati in profondità dalle tossine.
Ogni giorno abbiamo a che fare con un carico di tossine (nell’acqua che beviamo, nel cibo che mangiamo, nell’aria che respiriamo e nelle cose che ci circondano) quindi è una pratica tanto consigliata quanto utilizzata fin dall'antichità.
E' fondamentale comprendere l’importanza della disintossicazione come la chiave per una vita ricca di Salute e Benessere.
Quando fare un percorso Detox?
Il Percorso detox è consigliato almeno due volte l’anno, nei cambi stagionali, quando solitamente si presentano le nostre cronicità.
E’ consigliato come percorso iniziale in una sana alimentazione per perdere peso ed è l'ideale per il riequilibrio di qualsiasi situazione di infiammazione fisica.
Ogni giorno il nostro corpo ci "invia segnali" a cui dar attenzione, quasi sempre vi è un’errata alimentazione con eccessi di sostanze come zuccheri raffinati, alcool e caffeina; queste sostanze mettono a dura prova il fegato, lo stomaco e l’intestino con tutta la sua flora batterica e il sistema che regola il bioritmo ormonale.
Con un trattamento detox si ottengono i seguenti risultati:
- Maggior riposo notturno
- Diminuzione di gonfiori e del volume sia del corpo che del viso
- Miglioramento digestivo ed intestinale
- Aumento dell'energia fisica e miglioramento delle capacità cognitive
Sauna ad infrarossi Lontani "Infrared Dome Mat"
Questa tipologia di Sauna "Infrared Dome giada tormalina germani" è un apparato ad uso individuale, frutto di studi effettuati in Giappone, in Cina e negli USA; utilizzando l'emissione di raggi infrarossi lontani è in grado di favorire un profondo stato di benessere, rilassare la mente e stimolare la capacità di auto guarigione. I raggi infrarossi lontani hanno una lunghezza d'onda molto simile a quelle prodotte dal corpo umano e favoriscono la penetrazione del calore fino a 45 mm già ad una temperatura di 40°C. Questi raggi attraverso la risonanza con il legame di idrogeno,disgregano i CLUSTER delle molecole di acqua all'interno del nostro corpo, consentendo alle cellule di ricevere maggior nutrimento e di smaltire le scorie metaboliche, eliminando in questo modo edemi e ritenzione idrica.
La Sauna “Infrared DomeMat” stimola oltre alle ghiandole sudoripare, anche quelle sebacee,favorendo la diminuzione di peso, ed eliminando dal nostro corpo grandi quantità di sostanze tossiche come arsenico, cadmio, piombo mercurio e altri metalli pesanti e composti chimici come coloranti.
Oltre al beneficio depurativo, grazie alla produzione di ossido nitrico si ha anche l'aumento della circolazione del sangue sia superficiale che profonda della temperatura corporea, con un netto miglioramento del metabolismo e della capacità funzionale di tutti gli organi interni.
Stimola la produzione di beta endorfine, ovvero sostanze naturali dall'azione simile alla morfina che riducono la percezione del dolore.
La Sauna Infrared Dome Mat stimola la produzione di collagene ed elastina migliorando l'aspetto e la consistenza della pelle; la tormalina (presente nelle cupole) ha la capacità, se sottoposta a riscaldamento, oltre che a emettere raggi infrarossi, di ionizzare negativamente l'aria (pulirla).
*Temperatura regolabile dai 40°C fino ai 78-80°C
I Benefici
-
Depurazione e drenaggio delle tossine esogene endogene (Ama in ayurveda).
-
Aumento del metabolismo basale con perdita progressiva di peso se fatto con continuità.
-
Ringiovanisce la pelle, la disintossica e la rende morbida e setosa.
-
Stimola la produzione di ossido nitrico con miglioramento della circolazione sanguigna.
-
Aumento delle difese immunitarie.
-
Riequilibrio del sistema endocrino-neuro vegetativo.
-
Allevia le rigidità muscolari con remissione dei dolori reumatici.
-
Smaltimento dell'acido lattico ed effetto mio rilassante.
-
Stimola la produzione di cellule staminali satelliti.
-
Disintossica da sostanze chimiche e metalli pesanti.
-
Attenuazione della sindrome da affaticamento cronico.
-
Accelerazione del riassorbimento del liquido sinoviale delle articolazioni.
-
Riattivazione e regolarizzazione delle funzioni di fegato e reni-
-
Riduce la ritenzione idrica e della cellulite.
-
Stimola la produzione di collagene, attenuando le rughe, con effetto anti-aging.
-
Indicato nell'asma, nella tosse e raffreddore.
Questa tipologia di sauna individuale può essere abbinata a rituale detossinanti, snellenti e riequilibranti ayurvedici come:
-
Garshan dren = Rituale detoxing dei tessuti.
-
Garshan slim = Rituale ossigenante dei tessuti.
-
Garshan tonic = Rituale tonificante dei tessuti.
-
Gammathi = Rituale gambe pesanti e con problemi circolatori.
-
Art Reum = Rituale dolori articolari e muscolari
-
Udara = Rituale riequilibrio Addome
Rituale Ayurvedico Garshan-Detoxing (Disequilibrio di Kapha-Pitta)
Questo trattamento ayurvedico zonale è consigliato a chi vuole tonificare e migliorare la qualità del tessuto, rafforzare il tono e il network proteico dell’elastina e del collagene in modo localizzato, ma nel contempo avere una profonda stimolazione ed una riduzione dei liquidi interstiziali e della cellulite fibrosa.
Come viene sviluppato il trattamento?
Questo trattamento inizia da posizione supina della cliente; viene fatta un’apertura degli scarichi linfatici con una sinergia drenante; viene eseguito un massaggio ayurvedico della durata di 30 minuti con manualità di drenaggio alternate a manualità più vigorose; viene applicato successivamente un impacco bio (con alga gelidium, centella asiatica, caffeina, arancio e cannella) in tutta la zona trattata. L'applicazione viene poi lasciata in posa di 20 minuti circa in termocoperta (è possibile richiedere un massaggio al viso o uno scrub + maschera specifica alla tipologia di pelle).
I Risultati
-
Una silhouette scolpita e una significativa riduzione dei liquidi e della pelle a buccia d’arancia ;
-
Una maggiore ossigenazione tissutale;
-
Un netto miglioramento della cellulite fibro - edematosa;
-
La pelle risulterà più compatta ed idratata
Per un risultato più duraturo nel tempo si consiglia un percorso di più sedute, ed una rieducazione alimentare. (anamnesi iniziale che viene fatta dalla Naturopata).
Rituale Ayurvedico Udara (Disequilibrio di Pitta)
Pitta presiede l'attività del sistema digestivo e di tutta la zona di assimilazione (stomaco-milza-pancreas).
Questo trattamento della durata di 45 minuti agisce positivamente su tutta la zona gastrica e la relativa digestione; sulle tensioni e i disequilibri che possono disturbare l'attività insulinica di Milza e Pancreas. Viene migliorata l'ossigenazione tissutale e la circolazione addominale, inducendo un immediato miglioramento dell'attività di peristalsi con una diminuzione di tensione addominale.
Come viene sviluppato il trattamento?
Si inizia con delle respirazioni da parte del cliente in posizione prona; poi viene messa una sinergia attiva di oli essenziali quali: basilico (antispasmodico) finocchio (allevia i gonfiori) maggiorana e ylang ylang (sedativi e calmanti) per l'apertura degli scarichi linfatici addominali. Viene poi eseguito un massaggio specifico viscerale di 30 minuti; si mette un impacco ayurvedico purificante ai sali del mar caspio, ricco di alghe e olii essenziali specifici e rigorosamente Bio. La cliente rimane in posa circa 20 minuti in termocoperta localizzata. In questo tempo si porta a conclusione il trattamento con il massaggio di piedi e arti inferiori
I Risultati
-
L’addome risulta più sgonfio e privo di tensioni tissutali e muscolari;
-
A livello fisico viene percepita una "leggerezza fisica e mentale" (definito anche un momentaneo stato di pace interiore).
-
Ottimi benefici nella zona lombare della schiena (lombalgie).
-
Ottimale n casi di gastrite e reflusso, disbiosi intestinale,stitichezza e colite,intolleranze alimentari e cefalee croniche.
Per un risultato più duraturo nel tempo si consiglia un percorso di più sedute ed un riequilibrio alimentare (anamnesi iniziale che viene fatta dalla Naturopata).
Rituale Body Cleaner Detox (chelazione dei metalli pesanti)
Questa tipologia di protocollo olistico di riequilibrio funzionale, inizia con il massaggio Ayurvedico Detoxing Pada Reflex, di circa 30 minuti. Questa tecnica di massaggio andà a riequilibrare le energie di tutto il corpo (tridosha), in particolare quelle dell'apparato muscolo scheletrico e digerente, del sistema linfatico e dell'asse ormonale; proseguirà alle gambe, con manualità vigorose per sciogliere tensioni e aiutare la circolazione sanguigna. Seguirà l'immersione dei piedi in un bagno di acqua con semplice sale. Si avvia l'elettrolisi e il bagno si trasforma in una concentrazione di ioni, che possono assumere precipitazioni variabili, riconducibili talvolta a disturbi propri della persona ed al tipo di intossicazione che sta vivendo. La chelazione ionica, tramite elettrolisi, favorisce l'espulsione dei metalli pesanti e sostanze di rifiuto, radicali liberi dai tessuti e dall'organismo, semplicemente riportando in equilibrio la cellula, grazie al particolare ambiente che si crea all'interno del'acqua, ricco di ioni e saturo di ossigeno.
Studi condotti in Svizzera, parlano di effetti positivi sui tessuti ematici,nello specifico sui globuli rossi con effetti positivi per il riequilibrio e l'omeostasi cellulare, con migliore capacità di detossinizzazione degli organi emuntori (fegato, reni, intestino e polmoni).
I Risultati
-
Chelazione dei metalli pesanti dal corpo;
-
Riduzione dei dolori muscolari;
-
Diminuzione di infiammazione della pelle (psoriasi, acne, orticarie);
-
Miglioramento della qualità del sonno;
-
Diminuzione delle Infiammazioni muscolari (cervicalgie, lombo sciatalgie, acido lattico);
-
Aumento dell'energia fisica ed il drenaggio dei liquidi corporei.
Per ottenere effetti immediati e per un risultato più duraturo nel tempo si consiglia un percorso di più sedute ed un riequilibrio alimentare (anamnesi iniziale che viene fatta dalla Naturopata).
Approfondisci con:
Tisama Alkaline System: dalle erbe la salute e la bellezza
La depurazione del Sistema Linfatico
Candida Intestinale